Coupon e codici sconto di Belice c’è

Il boom dei codici sconto. Si tratta di una di una tendenza di acquisto che testimonia le cambiate abitudini di una popolazione che sta adeguando il proprio stile di vita al mutamento del mercato. Per cercare di mantenere quanto più possibile inalterato il proprio tenore, i consumatori cercano con crescente interesse le migliori opportunità per acquistare spendendo meno. La soluzione che viene in aiuto di questi consumatori è offerta dalle potenzialità della «rete», attraverso i siti internet che distribuiscono gratuitamente codici sconto per effettuare acquisti online nei migliori negozi.
Da un rapporto recentemente pubblicato, emerge che le promozioni che vengono maggiormente sfruttate sono quelle relative allo sconto in percentuale sugli acquisti (spesso vincolato al raggiungimento di una soglia minima di spesa), che si impongono con un 55,8% sul totale dei coupon utilizzati, seguite poi dallo sconto a cifra fissa, che si assesta su un buon 20,5%, e dalle spese di spedizione gratuite (10,7%).
Di fatto, questa classifica è dettata più dalla tipologia di promozione offerta dal negozio che da una vera predilezione dei consumatori, perché spesso lo shopping on line segue le logiche di mercato e non pone alternative tra cui scegliere.
In generale, tutti i settori merceologici sono interessati dall’uso dei coupon, ma ce ne sono alcuni che registrano un volume di acquisto decisamente superiore ad altri. Abbigliamento e moda raggiungono la vetta della classifica, perché da soli coinvolgono il 29,3% del fatturato dello shopping online tramite coupon, seguiti a breve distanza dal settore audio, video e hi-tech, che si difende bene con il 23,3%. Terza categoria di rilievo è quella relativa ai viaggi: gli italiani che amano risparmiare sulle prenotazioni di viaggi e hotel, spendono il 14,8% rispetto al to-tale degli acquisti online tramite buoni.
Dal prossimo mese di maggio, partono i codici sconto e i coupon di «Belice c’è». Un servizio offerto ai lettori, un’opportunità di promozioni, sconti e agevolazioni, scaricando dall’apposito menù del nostro sito web (www.infobelice.it), sia il codice sconto per i marchi locali e nazionali, sia i coupon con le promozioni e le occasioni di risparmio offerte dai nostri inserzionisti. Ogni pubblicità di azienda che conterrà il logo (come nel riquadro sopra), avrà una promozione sul nostro sito web. I lettori potranno quindi stampare il coupon e consegnarlo all’esercente per usufruire dello sconto.