CASTELVETRANO: piccoli grandi campioni alla «Pappalardo»

Si è conclusa la fase finale del progetto “Torneo di pallarilanciata” che ha visto protagonisti gli alunni di tutte le classi quinte delle Scuole Primarie di Castelvetrano.
Il torneo, diventato oramai un importante appuntamento annuale, si è tenuto nella palestra del plesso Pappalardo ed ha riscosso grande entusiasmo fra i bambini partecipanti.
Si è aggiudicato il primo posto la classe V sez. D della 2^ Direzione Didattica «Ruggero Settimo»; il secondo podio è stato assegnato alla classe V sez. A del plesso Lombardo Radice dell’Istituto Comprensivo «Lombardo Radice- Pappalardo»; il terzo posto è stato conquistato dalla classe V sez. A dell’Istituto Comprensivo «Capuana Pardo».
Il torneo, finalizzato alla sensibilizzazione degli allievi della Scuola Primaria sull’importanza dello sport e dei suoi valori indispensabili per la crescita personale e collettiva dei nostri futuri cittadini, rientra nelle iniziative di ampliamento dell’offerta formativa della scuola e punta a favorire l’adozione di comportamenti di rispetto reciproco fra alunni.
Il successo dell’iniziativa è merito dei docenti e dei Dirigenti che hanno creduto ed appoggiato il progetto, dei piccoli atleti che si sono misurati agonisticamente con correttezza e fair play e naturalmente dei genitori che hanno accompagnato con grande interesse i propri figli alle attività sportive.
L’interesse mostrato per l’iniziativa spinge l’Istituto a ripetere l’evento anche nei prossimi anni scolastici.